Questo sito utilizza i cookies propri e di terze parti per migliorare la navigazione ed eventualmente offrirti contenuti e messaggi pubblicitari personalizzati.Continuando la navigazione o chiudendo questo messaggio accetti l'utilizzo dei cookies.

Per saperne di piĆ¹, clicca qui

Chiudi


L'AZIENDA

Fondata nel 1965 a Vigodarzere (PD), Elbi si è sempre contraddistinta per la varietà di gamma e la vocazione internazionale. L’azienda opera infatti da quasi 50 anni nel campo della termoidraulica, costruendo nel tempo una solida reputazione ed immagine di se stessa nei maggiori mercati mondiali.

La storia

Nata originariamente come produttore di bollitori e caldaie a gasolio, dopo una decina d’anni l’azienda concentra le proprie attività produttive nella produzione di serbatoi per l’industria termoidraulica.

Verso la metà degli anni ‘70 Elbi avvia la produzione di autoclavi e vasi di espansione a membrana, diventando uno dei maggiori produttori europei nel settore della Termoidraulica.

Ormai stretta nella sede di Vigodarzere, Nel 1981 Elbi si trasferisce nell’attuale sede di Limena, espandendo così la propria capacità produttiva.

Nel 1989 l’azienda intraprende una nuova strada produttiva con la lavorazione delle materie plastiche, e avvia la produzione di serbatoi in polietilene rotazionale.

Nel 1990 viene fondata Elbi of America, Inc. con sede a Houston, Texas. Inizialmente svolge il ruolo di semplice attività commerciale, imparando a conoscere culture e mentalità di un paese vasto e complesso come il continente americano.

Nel 1994 nasce la divisione commerciale Green System, che si occupa della produzione e commercializzazione di vasi per piante e fiori in polietilene rotazionale. L’azienda entra così in un nuovo mercato, il giardinaggio e l’arredo verde, ampliando il proprio know-how nel campo sia tecnologico che commerciale.

Ormai saldamente affermata nel mercato americano, Nel 1996 Elbi of America diventa ufficialmente la sede produttiva per i serbatoi a membrana fissa, avvicinando la produzione al mercato di sbocco.

Nel 1997 nasce la terza divisione commerciale dell’azienda, Ambiente, che progetta e produce campane e cassonetti per la raccolta dei rifiuti urbani e commercializza una vasta gamma di accessori per l’igiene e l’arredo urbani.

Nel 2001 viene aperto un nuovo stabilimento di produzione a Modugno (BA), dedicato principalmente allo stampaggio di prodotti realizzati in polietilene rotazionale. Lo stabilimento è dotato di due forni per lo stampaggio rotazionale e di un impianto di estrusione e polverizzazione del polietilene.

Dal 2006 Elbi diventa anche distributore per l’Italia di strutture ludiche per l’allestimento di parchi giochi e scuole, offrendo una gamma di attrezzature per bambini dai 18 mesi ai 16 anni di età.

Nel 2008 l’azienda si introduce anche nel mercato del "Benessere" con l’Area Sport, e diventa distributore nel territorio nazionale dell'innovativo percorso benessere composto da diversi attrezzi sportivi che promuovono l'esercizio fisico per adulti ed anziani.

Il 2008 è anche l'anno del restyling della Divisione GreenSystem:
Con l’avvento dei nuovi prodotti di design destinati al mercato dell’arredo, nasce l’esigenza di creare una nuova immagine, dedicata espressamente al nuovo target. Il nuovo brand, 21st,  vuole essere espressione di un’immagine rinnovata sia dell’offerta tradizionale (garden) che dei nuovi prodotti (living). Un’immagine fresca, moderna, attuale, che guarda al futuro con curiosità e dinamismo.
TWENTYFIRST è il nuovo secolo, il nostro secolo, in cui Arte, Creatività, Invenzione e Innovazione hanno infiniti spazi di possibilità da esplorare. Una sfida senza tempo.
21st Garden Art racchiude in sé le linee di prodotto già familiari al mercato dell’arredo verde. Il restyling rappresenta un’ottima occasione per ripresentarsi al mercato del garden con un’immagine più alta.
21st Living Art rappresenta i prodotti di Design destinati al mercato dell’arredo: Forme insolite, colori lucenti, nuove emozioni. Espressione di arte da vivere.

Oggi

La particolare varietà delle produzioni, che includono articoli e tecnologie molto diverse tra loro, impone una struttura organizzativa molto flessibile soprattutto dal punto di vista commerciale. Le  divisioni commerciali di ELBI (Termoidraulica – 21st Garden Art – 21st Living Art – Ambiente) sono completamente distinte per quanto riguarda sia l'organizzazione produttiva che la forza vendita. L’ufficio commerciale è pertanto organizzato secondo le divisioni distinte che curano il rapporto con il cliente seguendo le specifiche esigenze del mercato di riferimento.

- La rete commerciale della Divisione Termoidraulica conta varie agenzie e depositi strategicamente disposti nel territorio nazionale per assicurare una ottimale distribuzione di prodotti e servizi, oltre a tre area manager che gestiscono i rapporti con i clienti di tutto il mondo, ognuno per la propria area di competenza.
Oggi la gamma di prodotti ELBI rappresenta una delle offerte più complete sul mercato termotecnico: Preparatori di acqua calda (Bollitori VETRIFICATI e in acciaio INOX, Accumulatori per impianti di riscaldamento, Sistemi combinati tank in tank), Vasi di espansione per impianti di riscaldamento, Serbatoi polifunzionali per riscaldamento / acqua sanitaria, Vasi per impianti solari, Autoclavi a membrana per acqua sanitaria, Serbatoi in polietilene per interro e fuori terra, Serbatoi per acqua fredda (zincati / vetrificati), Serbatoi ASME.

- La Divisione 21st Garden Art è organizzata con una rete di agenti in tutta Italia, mentre la distribuzione viene curata direttamente dalla sede sia per l’Italia che per l’estero.

- La Divisione 21st Living Art ha una rete di agenti dedicata nel territorio nazionale, una rete di agenti e distributori ufficiali che seguono la promozione e distribuzione all'estero, ed una sezione dedicata al Contract ed agli architetti.

- La Divisione Ambiente opera principalmente nel ramo della produzione e commercializzazione dei contenitori per rifiuti urbani, e partecipa direttamente alle maggiori gare d’appalto per la fornitura di prodotti per l’ambiente.
La gamma prodotti comprende contenitori a 2 e 4 ruote fino a 1700 litri di capacità e contenitori stazionari fino a 3200 litri, oltre ad una gamma completa di campane per la raccolta differenziata da 2000 a 3500 litri di capacità. Tutti i prodotti sono conformi alle norme Europee e debitamente certificati.
La Divisione ambiente tratta anche alcuni prodotti specialistici come le barriere stradali e i sistemi antiesondazione Aquadike®.
 

17/01/2012 Zincatura Polesana

Elbi ha sviluppato una linea di prodotti dedicati al contenimento ed al trattamento di depurazione delle acque reflue, ovvero le acque provenienti da scarichi urbani ed industriali, nel rispetto delle specifiche normative vigenti in materia.

CATALOGO